Press Releases

Available Languages:
Intracom Telecom amplia il suo portafoglio mmWave FWA con nuovi HUB radio MU-MIMO per capacità Multi-Gigabit
I prodotti WiBAS™ G5 disponibili in commercio possono essere utilizzati dai fornitori di servizi di comunicazione in tutto il mondo per implementare servizi FWA superiori

Atene, Grecia - 17 Gennaio 2022 - Intracom Telecom, fornitore globale di soluzioni e sistemi di telecomunicazione, annuncia l’introduzione nel proprio portfolio di prodotti FWA mmWave, le radio hub WiBAS™ G5 dual-BS e WiBAS™ G5 smart-BS per il servizio Ultra Broadband. I nuovi sistemi mmWave saranno presentati al MWC di Barcellona, dal 28 febbraio al 3 marzo 2022, presso lo stand dell'azienda (7B44 Padiglione 7.

A distanza di due anni dall'annuncio del rivoluzionario WiBAS™ G5 evo-BS nel 2019, Intracom Telecom ha sviluppatonuove tecnologie per incrementare il numero di connessioni lato utente e le relative velocità di connessione Le innovazioni tecnologiche sono state introdotte per gli apparati radio HUB 28GHz FDD WiBAS™ G5 dual-BS e HUB TDD 24/26/27/28GHz WiBAS™ G5 smart-BS. Il numero di connessioni raggiunge ora i 240 terminali per hub e la capacità disponibile sale fino a 3,2Gbps, utilizzando canali ampi da 100MHz e 112MHz, attivando 2 o 4 flussi di dati su ciascun hub radio. La progredita tecnologia modem del sistema WiBAS™, consente il funzionamento con uno schema di modulazione massimo di 1024QAM, consentendo ai terminali di raggiungere un throughput totale di 1Gbps. La caratteristica distintiva del portfolio WiBAS™ è sempre stata l'estensione della copertura,ora riconfermata per il WiBAS™ G5 dual-BS così come per il WiBAS™ G5 smart-BS.La progettazione ed implementazione del servizio di copertura traggono quindi beneficio dalla incrementata capacità anche in termini di lunghezze di tratta fini a 11km

Gli apparati WiBAS™ G5 dual-BS e WiBAS™ G5 smart-BS sono completamente compatibili con le reti già in esercizio ; la loro architettura, definita dal software, consente implementazioni future in funzione di nuove necessità della rete e, tramite licenze software, miglioramenti delle funzionalità. I fornitori di servizi possono aumentare istantaneamente la capacità totale di una rete WiBAS™ già esistente, implementando i nuovi hub insieme agli hub WiBAS™ OSDR e WiBAS™ G5 evo-BS. WiBAS™ G5 smart-BS opera a frequenze 5G mmWave insieme a reti 5G NR. WiBAS™ G5 dual-BS e WiBAS™ G5 smart-BS, proprio come qualsiasi prodotto FWA di Intracom, sono SDR (Software Defined Radio) con la caratteristica di poter essere aggiornati in futuro via software.

Jimmy Yu, Vicepresidente Microwave Transmission and Mobile Backhaul Transport market research del gruppo Dell'Oro, ha commentato: "Si prevede che la crescente domanda di apparecchiature per la trasmissione a microonde, sarà in gran parte guidata da applicazioni FWA, perché l'implementazione della fibra non è economica ovunque. Uno dei motivi per cui non è economico è la lunga distanza tra case ed edifici, soprattutto nelle aree rurali, che crea la necessità di soluzioni mmWave in grado sia di fornire l'elevata capacità che di soddisfare i requisiti di distanza più elevati delle località rurali e suburbane."

Dimitris Pantelopoulos, Direttore R&D di Intracom Telecom, ha dichiarato: "Questa è una pietra miliare per il portafoglio di soluzioni wireless di Intracom Telecom, riaffermando l'obiettivo dell'azienda di essere leader nel dominio FWA fornendo per prima la tecnologia FWA mmWave più avanzata disponibile oggi sul mercato. La disponibilità commerciale della radio arriva in un momento perfetto, in cui gli abbonati aziendali e residenziali cercano oggi la connettività, richiedendo velocità 5G ovunque, anche in luoghi in cui le tecnologie in fibra non possono essere implementate."

 

Informazioni su Intracom Telecom

Intracom Telecom è un fornitore globale di soluzioni e sistemi di telecomunicazione che opera da oltre 40 anni sul mercato. L'azienda è diventata il punto di riferimento nell'accesso wireless fisso e innova con successo nel trasporto RAN wireless 5G/4G e nell'arena internazionale di backhaul SON a piccole celle. Intracom Telecom offre un portafoglio completo di soluzioni software, generatrici di entrate, e una gamma completa di servizi ICT, concentrandosi su IoT, SDN/NFV, analisi dei Big Data e intelligence sui dati e soluzioni Smart City. Inoltre, si rivolge al settore Energy & Utilities, enfatizzando la misurazione intelligente e le soluzioni IT end-to-end. Intracom Telecom è attiva anche nel settore pubblico e privato fornendo sistemi integrati di sicurezza per la protezione delle infrastrutture critiche e la sorveglianza delle frontiere. L'azienda ha un vasto know-how e una comprovata esperienza nel mercato, al servizio di operatori di telecomunicazioni fisse e mobili, autorità pubbliche e grandi imprese pubbliche e private. Intracom Telecom mantiene le proprie strutture di ricerca e sviluppo e produzione e gestisce filiali in tutto il mondo.